Creare uno specchio in legno

Utilizzato sia per il suo lato estetico che funzionale, lo specchio in legno è un complemento d’arredo che non può mancare all’interno della propria casa perché si tratta di un prodotto in grado di renderla estremamente elegante e raffinata.

Contattaci per realizzare il tuo modello unico o lasciati ispirare dalle nostre idee e dalle proposte.

specchio in legno

“Specchio specchio delle mie brame, dimmi chi è la più bella del reame?” è la celebre frase pronunciata dalla strega di un celebre cartone animato che ha accompagnato l’infanzia di tantissime generazioni. Ed è proprio quest’ultimo il protagonista assoluto di una casa, complemento d’arredo dalle mille risorse che al principio nasceva per assolvere al suo scopo principale, vale a dire permettere di poter vedere la propria immagine riflessa. Nel corso degli anni, invece, viene impiegato ed apprezzato come oggetto in grado di arredare la casa rendendola molto più particolare e dal carattere forte e deciso. Uno specchio in legno è l’ideale per una casa che necessita di un pezzo unico, magari su una parete particolarmente spoglia che ha bisogno di un tocco chic. Il legno è un prodotto naturale, robusto ma fragile allo stesso tempo, che ben si inserisce all’interno degli stili d’arredo più variegati. Si può passare, infatti, dal moderno al classico, dallo shabby chic al country.

Il legno è un materiale che presenta un’infinità di colori, venature e arbusti di provenienza diversa che ne fanno sempre un pezzo unico ed intramontabile. Lo specchio in legno è un complemento d’arredo evergreen che diviene, ogni volta, una piccola opera d’arte. Appendere alla propria parete uno specchio di legno è come avere un quadro speciale e unico. Ne esistono di tantissimi la cui cornice può essere lavorata in maniera artigianale effettuando dei disegni e dei motivi che possono richiamare la natura. L’unico accorgimento che bisogna avere nei confronti del legno consiste nell’evitare di esporlo vicino fonti di calore o finestre che possano alterarlo. L’umidità e gli sbalzi di temperatura possono dilatarlo o comprimerlo.

Falegnameria FraDà si occupa di come restaurare mobili a Palermo e come restaurare un mobile di legno a Palermo ad un ottimo prezzo.


Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!