Credenza in legno massello con finitura sbiancata e spazzolata

Oggi vi mostriamo le varie fasi della lavorazione artigianale per realizzare questa credenza

interamente in legno massello di frassino con finitura sbiancata e spazzolata per mettere in risalto le venature del legno.

Per motivi estetici potrebbe essere necessario ottenere una tonalità più chiara del legno, per creare differenze di colore, giochi di contrasto, oppure schiarire zone in cui il legno risulta essere troppo scuro poichè, ad esempio, ossidato.

Anche se le specie legnose sono davvero tante e coprono una vasta gamma di colori e tonalità, quando applichiamo la finitura renderemo inevitabilmente il legno più scuro poichè in esso introdurremo umidità: in questo caso è possibile sbiancarlo prima, partendo così una base più chiara.

Lo sbiancamento non garantisce sempre gli stessi risultati e / o uniformità sul legno: per questo motivo dobbiamo sempre provare il risultato di un pezzo di legno di scarto assicurandoci che il risultato sia quello che desideriamo.

Così come un vestito su misura, i mobili personalizzati si adattano perfettamente ai diversi ambienti della casa, donando carattere e personalità.

La Falegnameria Fradà offre un ottimo servizio di personalizzazione mobili, utilizzando legno selezionato di prima scelta. Ci occupiamo personalmente della progettazione, realizzazione e montaggio di arredamenti per qualsiasi stanza o spazio esterno.

Per rendere la tua casa un luogo unico ed elegante, scegli un mobile FraDà.

Tutti i nostri prodotti possono essere realizzati su misura.

Credenza in legno massello

Credenza in legno massello

 

Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!