Mobili come opere d’arte – Notte Stellata di Vincent van Gogh

Mobili come opere d’arte – Oggi restauriamo un mobile per renderlo un opera d’arte, un oggetto unico.

Esploriamo le tendenze del design per offrirti sempre qualcosa du unico e originale. Mobili come opere d’arte un nuovo concetto, la vostra casa fatta da pezzi unici, esclusivi per bellezza ed eleganza.

Oggi ci ispiriamo ad un maestro della Pittura Vincent van Gogh con una delle sue opere più rinomate e famose Notte Stellata.

« […] Questa mattina dalla mia finestra ho guardato a lungo la campagna prima del sorgere del Sole, e non c’era che la stella del mattino, che sembrava molto grande. Daubigny e Rousseau hanno già dipinto questo, esprimendo tutta l’intimità, tutta la pace e la maestà e in più aggiungendovi un sentimento così accorato, così personale. Non mi dispiacciono queste emozioni. […] Credo che faresti bene a lavare quelle tele che sono ben asciutte con acqua e un po’ di alcool etilico per togliere il grasso e l’essenza della pasta. Così anche per il Caffè di notte, il Vigneto verde, e soprattutto per il paesaggio che era nella cornice in noce, Anche per la Notte (ma lì ci sono ritocchi recenti, che con l’alcool etilico potrebbero spandere). […] Per quanto riguarda la mostra degli indipendenti, mi è assolutamente indifferente, fa’ come se non ci fossi. Per non rimanere assente e per non esporre qualcosa di troppo pazzo, forse potresti mandare Notte stellata e il paesaggio verde-giallo, che era nella cornice di noce. Poiché sono due quadri di colori contrastanti, forse riusciranno a dare agli altri lo spunto per ottenere effetti notturni migliori. […] »
(Lettera n. 593 a Theo, 2 giugno 1889)

Con noi gli arredi NASCONO e CRESCONO > recuperare e trasformare con noi conviene!

Avrete il piacere di condividere la vera gioia con le persone a voi più care. La casa è condivisione. Arredala con gusto e stile.

Seguite il diario della bottega per vedere altri lavori personalizzati

Richiedi un PREVENTIVO

Scegli un mobile unico, regalati un mobile Frada’, Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!