Tendenze: Industrial Chic – lo stile industriale è di casa

industrial chic

Industrial Chic – lo stile industriale è di casa

L’estetica industriale è riuscita a fare breccia nel cuore dei design addicted, superando la limitante definizione di “trend stagionale”. Scoprite con noi come portarlo nella vostra casa.

Ecletticità, robustezza dei materiali costitutivi e accessibilità economica sono tre peculiarità che hanno concorso al suo successo e alla consacrazione dell’industrial chic negli interni.

I veri protagonisti dell’arredamento stile industriale sono i materiali: il ferro e il legno! Il legno, svela tutti i suoi difetti, graffi e nodi vengono alla luce per restituire nuova bellezza.La scelta del legno ricade quindi sul tipo in massello e rustico, che non nasconde difetti e usure.

Le possibilità di realizzazione di un mobile in stile industriale sono di due tipi: mobili nuovi realizzati artigianalmente in legno massiccio grezzo, come l’abete o il rovere, magari in stile rustico moderno; o mobili vecchi, restaurati seconda la filosofia del recupero creativo.

FraDà per ognuna di queste opzioni può darvi una mano a realizzare il vostro arredamento in stile industriale!

arredo industrialMolteplici sono le possibilità di combinazioni cromatiche ed architettoniche di Industrial Chic, per rispondere ad ogni gusto con composizioni personalizzate e coordinate, fino a comprendere gli spazi dedicati al soggiorno.

La diffusione di questo stile passa anche attraverso la contaminazione di ristoranti, concept stores e altri spazi ad uso collettivo. E in casa? Non solo la cucina, ma anche gli ambienti domestici possono accogliere finiture, elementi di arredo o dettagli industrial chic. Basta optare per i pezzi giusti e non calcare la mano!

Scegli lo stile di arredamento giusto per la tua casa o il tuo locale. Affidati a Fradà per realizzare il tuo mobile!

Seguite il diario della bottega per vedere altri lavori personalizzati

Scegli un mobile unico, regalati un mobile Frada’, Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!