Arredi FraDà: il legno per un tocco di classe alla tua casa

Vuoi dare un tocco di classe ed eleganza ai tuoi ambienti domestici? Con gli arredi in legno FraDà puoi.

Perché scegliere proprio il legno?

Il legno, prodotto dalla pianta come elemento strutturale, gode di ottime proprietà di robustezza e resistenza, per questo motivo dalla sua lavorazione, che avviene tramite l’ausilio di opportuni macchinari, è possibile ricavare oggetti finalizzati proprio al riparo e all’arredo delle case.

Ancora oggi è molto utilizzato per progettare arredi con tecniche di decoro e di stile sempre più innovative e originali, complici anche le numerose specie da cui proviene che lo differenzia in densità e colore, ma è adoperato anche come combustibile per il riscaldamento degli ambienti interni.

Legno è anche sinonimo di calore, resistenza, durezza e facilità d’uso: essendo un materiale naturale, garantisce una lunga durata ai mobili e basso rischio di usura.

arredi in legno

Quale legno?

L’essenza del legno, cioè la sua diversa natura, dipende da due fattori, albero di derivazione e lavorazione e per ogni tipologia lignea, vi sono particolari trattamenti di manutenzione.

Essendo l’attore principale nello scenario domestico, è ideale per essere abbinato ad altri materiali o per rivestire pavimenti e accessori di vario genere: cucina, librerie, poltrone, divani, infissi e chi più ne ha più ne metta.

È possibile, in tal senso, ottenere legni duri da quercia, noce, bosso e ciliegio o teneri, nel caso in cui si tratti di abete, tiglio e pioppo.

Sebbene conferisca tono e calore agli ambienti domestici, è opportuno considerare il fatto che il legno, per quanto resistente e ben lavorato, è fortemente sottoposto ai cambiamenti climatici: se a contatto con umidità e calore, il legno tende, ad esempio, a gonfiarsi, mentre a contatto con il freddo tende al restringimento, fenomeno che porta alla formazione di crepe.

Per maggiori informazioni su preventivi su Porte in legno decorate, basterà chiamare il numero 3496786118 o inviare un messaggio su WhatsApp.

Un nostro operatore si occuperà di fornire tutti i chiarimenti possibili ed eventualmente programmare un sopralluogo per poter installare la porta desiderata. Seguite il diario della bottega per vedere altri lavori personalizzati