Come riciclare i pallet e le cassette della frutta

riciclare pallet

Ecco come riciclare i pallet e le cassette della frutta: idee per un arredamento davvero originale!

Riciclare le vecchie cassette della frutta e i pallet in legno, è un modo creativo ed ecologico per arredare la vostra casa! Negli ultimi anni è diventata una moda anche grazie all’attenzione che si presta all’ambiente: riutilizzando il legno delle cassette e dei bancali come materia prima riduciamo lo spreco!

I vantaggi sono tanti e non solo per l’ambiente! Ricorrere al riciclo creativo è infatti un toccasana per combattere lo stress e dare libero sfogo alla fantasia! Inoltre, è un modo facile ed economico di creare: è possibile recuperare facilmente la materia prima nei mercati ortofrutticoli, depositi di supermarket e aree industriali.

In questo articolo vi offriremo alcune idee di riciclo creativo. Vi stupirete di quanto sia facile ed economico creare arredamenti originali con questi straordinari materiali!

riciclare pallet

Per prima cosa scegliete i pallet o le cassette della frutta meno danneggiate e più robuste. Successivamente, munitevi di carta vetrata e ripulite dalle schegge l’intera superficie del legno. Infine, armatevi di pennello  e scegliete il colore che più vi piace: il bianco shabby chic, il pastello dello stile scandinavo o i colori accesi del boho chic, e… date spazio alla fantasia! Vi consigliamo di usare i colori acrilici per gli interni e le vernici resistenti all’acqua se i vostri mobili serviranno ad arredare un ambiente esterno.

riciclare pallet

Ecco che i pallet e le cassette di legno sono pronte per essere assemblati e trasformati. Sedute e tavolini da caffè, scarpiere, comodini, mensole, credenze, librerie, fioriere e pareti attrezzate, mobiletti e persino cabine armadio.

Libera la fantasia con il riciclo creativo, chiedi a FraDà come si fa! Guarda la nostra gallery e lasciati ispirare!

Seguite il diario della bottega per vedere altri lavori personalizzati

Scegli un mobile unico, regalati un mobile Frada’, Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!