Il legno nello stile nordico

stile nordico

Il legno nello stile nordico

Lo stile nordico è sobrio e minimalista. Si contraddistingue per l’utilizzo del legno nell’arredamento che dona calore e accoglienza agli spazi. Tra i legni utilizzati per questo tipo di arredamento, troviamo legni chiari, come il rovere sbiancato,  l’abete rosso, il pino, il larice, il frassino, la quercia e la betulla. Molti di questi legni non vengono trattati per conservarne i difetti e le caratteristiche originali.

stile nordico

Arredare in stile nordico significa prestare cura ai dettagli come il colore e le forme grafiche. Infatti vengono utilizzati colori tenui come i pastelli e figure geometriche o ispirate alla natura: foglie, fiori, animali, foreste.

Per quanto riguarda i colori, si prediligono le tonalità chiare e fredde, perfette per essere abbinate al colore del legno. Anche il nero in tutte le sue gradazioni trova spazio all’interno dello stile nordico, in netto contrasto con il bianco, che resta il colore predominante.

Lo stile nordico è caratterizzato dalla semplicità degli arredi, dall’utilizzo del legno, nelle sue tonalità chiare e naturali, dalle forme semplici e lineari. Il legno è il vero protagonista di questo arredamento e contribuisce a creare un’atmosfera luminosa e calda. Tavoli, sedie, armadi, finestre e cornici in legno chiaro, daranno luce ai vostri spazi.

Se ti piace uno stile di arredamento essenziale ed elegante, guarda la nostra gallery e lasciati ispirare dallo stile nordico!

 

Seguite il diario della bottega per vedere altri lavori personalizzati

Scegli un mobile unico, regalati un mobile Frada’, Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!