Decapatura legno in stile Shabby Chic

Oggi ci dedichiamo alla decapatura legno di alcuni mobili per dargli una nuova vita in stile shabby chic.

Il decapaggio è una tecnica decorativa, utilizzata soprattutto per i mobili in stile shabby chic, che conferisce al legno un aspetto volutamente usurato. Questa tecnica può essere anche una valida soluzione per dare nuova vita a un mobile rovinato o datato, permettendo di riutilizzarlo senza doverne acquistare uno nuovo.

Stucchiamo tutte le parti rovinate del mobile decapè. Si lascia asciugare lo stucco e si procedete scartavetrando quello in eccesso. In questo modo la superficie apparirà liscia e omogenea.

Decapatura legno

Si inizia a Spazzolare l’intera superficie nel senso delle nervature del legno, creando così dei piccoli solchi. In tal modo la cera verrà assorbita meglio e non si staccherà.

Il lungo lavoro è finito e il vostro mobile è pronto per farsi ammirare! Per la manutenzione di un mobile decapato vi basterà passare di tanto in tanto sulla superficie una mano di cera chiara per mobili.

Decapatura legno

Recuperare e trasformare con noi conviene!


Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!