Restauro infissi Shabby Chic

Ecco un restauro di infissi e persiane in stile Shabby Chic

Seguite il diario della bottega per vedere il completamento del lavoro

Lo stile di arredamento per interni shabby chic è una scelta di gran classe per creare ambienti caldi e accoglienti e dal retrogusto un po’ romantico-decadente. Ogni elemento richiama un senso di vissuto dato dai design artatamente demodé, da evidenti (quanto calcolati) segni del tempo e da una verniciatura sbiadita e volutamente negligente, che copre, senza celare, gli indizi di precedenti pitture.

I mobili d’arredamento shabby chic sono, perlopiù, in stile country. Prevalgono materiali come il legno, il vetro e l’ottone e, per i rivestimenti e i tessuti, si prediligono il cotone grezzo e il lino. La mobilia spaiata non è un cruccio per coloro che amano lo shabby chic. La discontinuità sottolinea l’elemento decadente di questo stile.

 

Il bianco è il colore che più rappresenta il gusto shabby chic. Per rompere l’effetto total white, si possono aggiungere nuance pastello come il lavanda, l’azzurro o il rosa, che non tradiscono l’imperante morbidezza delle forme con tonalità aggressive. È ben accetto anche il legno al naturale, soprattutto quando le superfici sono porose e imperfette.

I dettagli sono molto importanti in una casa arredata in stile shabby chic: gli accessori d’arredamento dovranno essere in legno, ceramica poco lavorata, ferro e ottone (meglio se in pessime condizioni). Il tutto potrà essere decorato con piante e fiori (meglio se secchi).

Nonostante il serramenti in legno subiscano l’aggressione del tempo più velocemente di quelli in altri materiali hanno un grande vantaggio: quando rigenerati tornano come nuovi, cosa aspetti contattaci per i tuoi serramenti in legno usurati! Torneranno come nuovi e anche più belli!

Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp al numero 380 7458924 e richiedi tutte le informazioni che ti servono!