Trasformazione mobili

Riciclo creativo: i vecchi mobili non si sprecano ma si rinnovano

Trasformazione mobili usati anche avanti negli anni, che non sono più in sintonia con gli arredi di oggi. Possiamo trasformarli a vostro piacimento, con varie tecniche e diversi stili, utilizzando materiali di ottima qualità. I dipinti sono realizzati interamente a mano.

Tutti noi possediamo un vecchio mobile che non ci piace più. Per rinnovare casa, non serve buttarlo via (sprecando risorse) e comprarne uno nuovo: proviamo a reinventarlo insieme!

Il vecchio mobile, rovinato, danneggiato o antiestetico non è più esclusivamente destinato alla rottamazione. È possibile recuperarlo e donargli un nuovo aspetto attraverso una trasformazione completa. Il vecchiume può essere valorizzato con tecniche moderne, le parti rovinate possono venire restaurate e ciò che è rotto può essere aggiustato o sostituito.

Per restaurare e rinnovare sedie, armadi, tavoli ecc possiamo, ad esempio, dedicarci al decoupage e ricoprire le sedie con pagine di giornali oppure possiamo scegliere di ricorrere a pitture spray, stickers, stencil e decorazioni varie. Può accadere così che una vecchia macchina da cucire diventi un tavolino o una scrivania.

Spesso con l’andare del tempo alcuni oggetti di uso domestico, come i mobili, vengono accantonati in garage o in soffitta, perché mal si adattano ai rinnovamenti di arredo. Ma i mobili vecchi, con un po’ di pazienza e un pizzico di fantasia, possono trovare nuova vita!

Falegnameria Fradà offre un servizio di progettazione, ristrutturazione e trasformazione mobili che interviene sugli arredi esistenti con pochi e rapidi interventi, dando alla tua casa un’immagine nuova in linea con le più attuali tendenze di design, oppure, se preferisci, mantenendo lo stile classico.

I nostri progettisti propongono soluzioni originali e creative, dalla semplice riverniciatura del mobile, alla modifica o ampliamento della composizione originale.

Una lavorazione di alta qualità, anche nei minimi dettagli. Dai materiali più diversi nascono mobili personalizzati, adatti a ogni stile, tradizionali o trendy. Questo è il nostro obiettivo, la nostra visione, la nostra vocazione, resi possibili grazie alla lunghissima esperienza che abbiamo alle spalle. Sappiamo leggere negli occhi del cliente i suoi desideri, realizzando così un’armonia senza confini.