Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Condizioni generali del servizio e del contratto

1.Soggetti

Falegnameria Artistica FraDà: la società titolare del contratto FraDà di Francesco Marzilla, con sede in Via Giovanni Aurispa n 38 90145 Palermo, partita IVA 05523950821, che realizza e fornisce il prodotto oggetto del servizio “www.falegnameriafrada.it

e

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali che progetta, ordina ed acquista il prodotto oggetto del contratto e del servizio

2.Oggetto del servizio

2.1 – Tramite il servizio e-commerce all’indirizzo www.falegnameriafrada.it la falegnameria fraDà mette a disposizione del Cliente un negozio virtuale di mobili pronti o arredi che saranno realizzati secondo le misure e caratteristiche indicate dal Cliente, consegnati al suo indirizzo e che dovranno essere dal medesimo montati, a meno che non si avvalga del servizio di “consegna al piano e montaggio” (ove previsto).

2.2 – In particolare il Cliente, accedendo al servizio, potrà:

  1. Configurare il mobile che desidera scegliendone uno tra diverse tipologie e modelli, indicandone le misure, i componenti, l’allestimento (ad esempio es.: n° ripiani, tipo maniglia, di anta) ed il materiale col quale vuole che sia realizzato;

  2. Acquistare il mobile configurato.

  3. Acquistare eventualmente i servizi aggiuntivi di “consegna al piano e montaggio” (vedi paragrafi 12 e 13).

  4. O semplicemente acquistare arredi pronti già realizzati o che andranno in produzione a seconda della disponibilità.

A questo proposito si ricorda che l’immagine visualizzata ha finalità illustrative e può non essere perfettamente rappresentativa in particolare delle caratteristiche cromatiche del mobile e del tipo di maniglia scelto.

3. Modalità d’acquisto

3.1 – Il Cliente, configurato il mobile on-line (punto 2), può aggiungerlo al “carrello

3.2 – Nella sezione del sito “carrello”:

  • sono elencati i mobili configurati che è possibile visualizzare ed, eventualmente, eliminare

  • sono calcolati i prezzi dei servizi di “trasporto al piano” e di “trasporto e montaggio” (se previsto).

3.3 – Il Cliente, verificata la corrispondenza dei mobili configurati a quelli da lui desiderati e scelti eventualmente i servizi aggiuntivi di “trasporto al piano” e di “trasporto e montaggio”, per procedere all’acquisto deve:

  • leggere attentamente le presenti condizioni generali, accettarle e stamparle o comunque conservarle, dichiarando di avere preso visione anche delle indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di pagamento, consapevole di essere l’unico soggetto responsabile nell’indicazione dei dati, delle misure e configurazione dei mobili acquistati che la Falegnameria FraDà realizzerà espressamente per lui;

  • procedere al pagamento:

  • Cliccando su Paga con Paypal è possibile pagare con modalita PayPal o con carte di credito (vedi punto 5)

  • Cliccado su “Paga con Bonifico” è possibile pagare tramite bonifico bancario (vedi punto 5)

3.4 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Falegnameria FraDà all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, mediante un’e-mail contenente il numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La falegnameria FraDà, la descrizione dei mobili e dei servizi aggiuntivi acquistati, la data di inoltro al sistema per la lavorazione ed il prezzo totale.

4.Prezzi

4.1 – Tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento della conferma dell’ordine alla Falegnameria fraDà. I prezzi di alcuni o tutti i prodotti possono infatti variare anche più volte nello stesso giorno senza necessità di alcun preavviso.

4.2 – Il prezzo del mobile,se presenta la dicitura spedizione gratuita, è comprensivo di trasporto non al piano ed esclude il montaggio.

4.3 – Per il Servizio di “consegna al piano e montaggio”, se previsto, è possibile acquistarlo come pacchetto aggiuntivo.

5.Modalità di pagamento

5.1 – Il Cliente, alla conferma dell’ordine, cliccando su “Procedi con il pagamento” può scegliere tra due modalità di pagamento: (a) “PAGA CON PAYPAL” e (b) “PAGA CON BONIFICO”:

  1. Cliccando su “PAGA CON PAYPAL” si avvia la procedura di pagamento attraverso la tecnologia Paypal che gestisce propri sistemi di pagamento (ad esempio le carte prepagate) e quelli delle principali carte di credito (ad esempio “Visa” e “Mastercard”).

Nel caso in cui il Cliente non porti a termine la procedura di pagamento, l’acquisto non sarà concluso, l’ordine non avrà nessuna efficacia e la Falegnameria FraDà non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali pregiudizi, diretti o indiretti, provocati dall’eventuale ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

Si rassicura il Cliente informandolo che in nessun momento della procedura di acquisto la Falegnameria FraDà è in grado di conoscere le sue informazioni finanziarie e bancarie non essendoci la trasmissione di tali dati nè la possibilità che questi siano intercettati dalla Falegnameria FraDà stessa o da altri suoi utenti. Nessun nostro archivio informatico, pertanto, contiene e conserva tali dati..

  1. Cliccando su “PAGA CON BONIFICO” il Cliente procede al pagamento tramite bonifico bancario da eseguirsi sul seguente conto corrente della FraDà di Marzilla Francesco,

              Banca di appoggio: CREDEM

              IBAN: IT 82 Q 0303204604010000002383

La causale del bonifico bancario deve riportare il numero e la data dell’ordine con il nome e cognome dell’intestatario. L’ordine si perfeziona con l’accredito dell’importo bonificato dal Cliente sul conto corrente della Falegnameria FraDà.

La Falegnameria FraDà manterrà impegnato il materiale ordinato per un periodo non superiore a 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine di bonifico dopo di che, nel caso in cui non riceva l’accredito del denaro, il contratto è automaticamente risolto e l’ordine non verrà eseguito.

5.2 – Il Cliente è informato che, essendo il bene prodotto dalla Falegnameria FraDà su sua richiesta ed indicazione:

  • in caso di scelta dell’opzione sub 1) il pagamento è contestuale all’ordine che verrà dunque recepito contestualmente dalla Falegnameria FraDà per la lavorazione;

  • in caso di scelta dell’opzione sub 2) l’ordine verrà recepito per la lavorazione dalla Falegnameria FraDà non appena incassato il denaro. I giorni necessari per l’accredito del pagamento sul conto della Falegnameria FraDà andranno dunque ad aggiungersi a quelli del “tempo stimato di consegna” indicata sul sito.

6.Fatturazione

6.1 – Per ogni ordine pagato viene emessa la fattura dalla Falegnameria FraDà nei confronti del Cliente con le informazioni fornite all’atto dell’ordine. Tale documento fiscale sarà inviato unitamente alla merce.

6.2 – Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

7.Tutela del consumatore

7.1 – Nel caso in cui il Cliente sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, deve intendersi “consumatore” e, pertanto, si applicano al presente contratto le norme speciali previste in particolare dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e da sue integrazioni e modifiche, mentre se il Cliente è un professionista, ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario, si applica la generale normativa.

7.2 – Nel presente contratto si considera comunque un professionista chi, nella trasmissione dei propri dati nell’ordine, indichi la partita IVA da inserire nella fattura

8.Diritto di recesso

Su tutti i mobili ed i beni offerti al Cliente che sono prodotti su misura ed eseguiti su sua specifica indicazione e quindi, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005), NON si applicano le norme relative al diritto di recesso (art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005).

Una volta acquistato il bene (con l’invio dell’ordine ed il pagamento del prezzo), pertanto, il Cliente sia consumatore che professionista, non può semplicemente ripensarci e pretendere l’annullamento del contratto con la restituzione del prezzo, perché la Falegnameria FraDà sta realizzando o ha già realizzato un prodotto avente le specifiche caratteristiche richieste dal Cliente.

Su tutti gli articoli già realizzati, dove non vi è nessuna scelta su misura, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore.
Nel caso in cui il consumatore decida di esercitare il diritto di recesso ( negli articoli dove previsto* ) dovrà farsi carico delle spese di trasporto e se necessario di rimballare la merce in modo adeguato, e dovrà inviare la merce con spedizione assicurata al nostro indirizzo: Falegnameria FraDà di marzilla francesco , Via Giovanni Aurispa 38 Palermo 90145. il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce, qualora la stessa non presenti danni dovuti al trasporto.
*Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) .

9.Tempo di consegna stimato. Risoluzione per ritardi nella produzione e nella consegna

9.1 – Subito dopo avere effettuato l’acquisto verrà inviata una nota all’ordine con indicato il “Tempo di consegna stimato” che comprende il tempo necessario per la produzione e la spedizione con consegna ordinaria (non al piano) del mobile ordinato dal Cliente e pagato con Paypal. A tale tempo dovrà aggiungersi, nel caso di scelta del Cliente, quello necessario per il pagamento con bonifico e/o per concordare il montaggio.

9.2 – Il Cliente è informato che quello indicato dalla Falegnameria FraDà è un tempo medio che può subire delle variazioni e, pertanto, non è vincolante contrattualmente e non può in alcun modo essere ritenuto essenziale dal Cliente.

9.3 – La Falegnameria FraDà, comunque, potrà comunicare tempestivamente eventuali ritardi nella produzione del mobile rispetto alle tempistiche indicate ed in tale caso, a comunicazione avvenuta, il Cliente avrà la facoltà di richiedere per scritto (raccomandata, fax o e-mail) la risoluzione del contratto e così la Falegnameria FraDà non produrrà l’ordine del Cliente e gli restituirà il prezzo pagato entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione.

9.4 – In ipotesi di ritardo nella consegna (ossia dal momento della lavorazione ed ultimazione del mobile), il Cliente non potrà risolvere il contratto poichè il mobile è stato già lavorato ed ultimato.

9.5 – Il Cliente in ogni caso non potrà vantare nei confronti della Falegnameria FraDà alcun diritto ad ottenere un risarcimento o indennizzoper pregiudizi diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata lavorazione dell’ordine e/o da ritardi nella produzione e/o spedizione e consegna del mobile, escludendo qualsiasi responsabilità della Falegnameria FraDà contrattuale o extracontrattuale.

10.Impossibilità dell’evasione dell’ordine

10.1 – Nel caso in cui la Falegnameria FraDà non possa eseguire la lavorazione del mobile ordinato dal Cliente per qualsiasi problematica riscontrata (ad esempio fine del materiale, rottura dei macchinari, imprevisti tecnici, ecc.), a suo insindacabile giudizio, provvederà ad avvertire il Cliente riservandosi la facoltà di risolvere il contratto mediante una semplice comunicazione, senza procedere all’esecuzione dell’ordine e con l’obbligo di restituire tempestivamente le somme pagate dal Cliente mediante bonifico bancario sul conto corrente i cui estremi (cod. IBAN) dovranno essere indicati dal Cliente stesso.

Si fa presente, in proposito, che l’interesse principale della Falegnameria FraDà è quello di evadere l’ordine soddisfacendo al meglio le esigenze del Cliente, non di risolvere il contratto.

10.2 – In tutti i casi nei quali il mobile ordinato e realizzato  non possa essere consegnato al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni della Falegnameria FraDà o del trasportatore o montatore, l’ordine verrà considerato come evaso, con addebito al Cliente dell’ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute dalla Falegnameria FraDà che potrà disporre del bene a suo piacimento (ad esempio trattenerlo in magazzino, rivenderlo, distruggerlo a spese del cliente).

10.3 – In tutti i casi di impossibilità il Cliente non potrà vantare nei confronti della Falegnameria FraDà alcun diritto ad ottenere un risarcimento o indennizzo per pregiudizi diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata lavorazione dell’ordine e/o da ritardi nella produzione del mobile e/o dalla conseguente risoluzione del contratto da parte della Falegnameria FraDà, escludendo qualsiasi responsabilità di quest’ultima, contrattuale o extracontrattuale.

11.Modalità, tempi e spese di spedizione e consegna “ordinaria” e ritiro del prodotto

11.1 – Il prezzo del/i mobile/i acquistato/i, salvo che il Cliente non acquisti servizi aggiuntivi o che sia diversamente specificato, si intende comprensivo di consegna non al piano (sotto casa) che avviene secondo le seguenti modalità:

a) il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per concordare la consegna all’indirizzo indicato nell’ordine;

b) la consegna avviene con il deposito a pian terreno del prodotto alla presenza del Cliente.

11.2 – La mancata corrispondenza tra l’indirizzo indicato nell’ordine e quello effettivo così come l’assenza del Cliente o di suo incaricato al momento concordato per la consegna darà facoltà al Corriere di non procedere alla consegna. Gli ulteriori costi che ne deriveranno saranno a carico del cliente.

11.3 – Il Cliente al momento del ritiro dal Corriere è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

11.4 – Eventuali anomalie o danni*:

a) devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio*;

b) devono essere immediatamente segnalati tramite telefono o e-mail o fax alla Falegnameria FraDà

*Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.

12.Modalità, tempi e spese del “consegna al piano e montaggio” e ritiro del prodotto

12.1 – Nel caso il Cliente abbia acquistato il servizio di “consegna al piano e montaggio”, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per concordare la consegna effettuabile nei normali orari di lavoro e nei giorni lavorativi (escluse domeniche e festività) all’indirizzo ed al piano indicato nell’ordine;

12.2 – La mancata corrispondenza tra il piano indicato nell’ordine ed il piano effettivo così come l’assenza del Cliente o di un suo incaricato al momento della consegna darà facoltà al Corriere di non procedere alla consegna. Gli ulteriori costi che ne deriveranno saranno a carico del cliente.

12.3 – Il Cliente al momento del ritiro dal Corriere è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

12.4 – Eventuali anomalie o danni*:

a) devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio*;

b) devono essere immediatamente segnalati tramite telefono o e-mail o fax alla Falegnameria FraDà

*Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.

13.Modalità, tempi e spese di “trasporto e montaggio” e ritiro del prodotto

13.1 – Nel caso il Cliente lo abbia acquistato, il servizio di trasporto e montaggio avviene tramite ditte specializzate competenti ed affidabili, con le seguenti modalità:

a) il Cliente viene contattato dall’Incaricato del montaggio per stabilire il giorno e l’ora del lavoro effettuabile nei normali orari di lavoro e nei giorni lavorativi (escluse domeniche e festività),  considerato che il tempo di consegna indicato potrebbe dilatarsi per i giorni necessari perché l’incaricato del montaggio possa organizzare il lavoro, rispettando, per quanto possibile, le esigenze del Cliente;

b) il Cliente prepara l’area di lavoro dove deve essere montato il prodotto sgomberandola da oggetti e arredi,

c) la consegna ed il montaggio del mobile avvengono attraverso ditte di garantita competenza ed affidabilità e non comprendono lo smontaggio e/o lo smaltimento di eventuali mobili e/o altri oggetti preesistenti.

13.2 – La mancata corrispondenza tra il piano indicato nell’ordine ed il piano effettivo così come l’assenza del Cliente o di un suo incaricato al momento della consegna o il mancato sgombero dell’area interessata dal montaggio darà facoltà al montatore di non procedere alla consegna. Gli ulteriori costi che ne deriveranno saranno a carico del Cliente.

 13.3 – Al momento della ultimazione del montaggio del prodotto e del ritiro dal montatore, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il mobile corrisponda a quanto ordinato;

  • che il mobile ed ogni componente risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato;

  • che durante il trasporto od il montaggio l’incaricato non abbia danneggiato altri oggetti d’arredo, pavimenti muri o quant’altro.

Se il controllo ha esito positivo il Cliente firmerà il verbale di consegna attestante la correttezza del montaggio e dell’esecuzione.

13.4 – Eventuali anomalie e/o danni devono essere immediatamente contestati sia al montatore sul verbale di consegna ed accettazione che alla Falegnameria FraDà tramite telefono, e-mail, fax che provvederà alla cancellazione della ditta incaricata del montaggio dai nostri elenchi di fiducia..

La Falegnameria FraDà non può essere ritenuta in nessun caso responsabile di nessun tipo di danno arrecato al cliente dalle ditte montatrici, che dovranno rispondere direttamente dei danni provocati.

14.Garanzia per vizi e difetti

14.1 – Il prodotto della Falegnameria FraDà acquistato dal Cliente presenta un vizio o difetto di conformità quando:

  • il materiale e/o le misure prescelte e riportate nell’ordine non corrispondono a quelle del bene ricevuto (ricordandosi che le immagini che compaiono sul sito sono solo indicative);

  • la configurazione del mobile da montare non corrisponde a quella dell’ordine inviato alla Falegnameria FraDà;

  • il materiale del mobile o di suoi elementi presentano dei difetti di superficie o strutturali.

14.2 – II Cliente, anche se professionista, in caso di difetto o vizio, potrà richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto senza dover sostenere alcuna spesa, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto se la riparazione o sostituzione risulti eccessivamente onerosa o se la Falegnameria FraDà non ha riparato o sostituito il bene entro un congruo termine o lo ha fatto arrecando un danno al cliente. La risoluzione del contratto (con restituzione del bene e del prezzo) non può essere richiesta quando il difetto di conformità è di lieve entità. In ogni caso, ai fini della valutazione del valore del bene difettoso per la restituzione integrale e/o parziale del prezzo, verrà tenuto in considerazione l’uso che è già stato fatto del bene da parte del Cliente.

In TUTTI i casi in cui solo alcuni componenti del mobile presentino dei difetti la Falegnameria FraDà provvederà alla tempestiva sostituzione degli stessi, non dell’intero mobile, senza che la cosa comporti alcun costo per il Cliente.

14.3 – Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore la Falegnameria Fradà è tenuta per ventisei mesi dalla consegna del prodotto alla garanzia qualora il vizio e/o difetto di conformità si manifestino entro ventiquattro mesi dalla consegna e sia denunciato alla Falegnameria FraDà a pena di decadenza entro il termine di due mesi dalla scoperta, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, fax o e-mail. Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore la Falegnameria FraDà, ai sensi di legge è tenuta alla medesima garanzia per un anno dalla consegna del bene e se il vizio è denunciato a pena di decadenza entro otto giorni dalla scoperta, con le medesime modalità di cui sopra.

14.4 – La presente garanzia opera qualora il prodotto sia utilizzato in maniera adeguata alle dimensioni ed al materiale prescelto dal Cliente, anche avuto riguardo allo spessore ed alla resistenza dello stesso, non nel caso di uso improprio. In ogni caso non sono considerati vizi i casi di rottura o danneggiamento del bene dovuto al montaggio da parte del Cliente, o alle errate indicazioni delle misure e delle altre componenti da parte del medesimo. Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso del bene, ai danni da trasporto (che devono essere denunciati al Trasportatore come sopra indicato), a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del prodotto a quanto ordinato. Non rientrano nella garanzia tutte quelle componenti soggette ad usura.

14.5 – In caso di denuncia di vizi di conformità e dfetti, la Falegnameria FraDà si riserva di far verificare da un suo incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il Cliente sarà tenuto al pagamento del diritto fisso di chiamata pari a 40 €

14.6 – Nel caso di acquisto del servizio di “trasporto e montaggio”, il montatore provvederà alla sostituzione degli elementi che dovessero presentare dei vizi.

15.Privacy e informativa (D.Lgs n° 196 del 30 giugno 2003)

15.1 – E’ possibile entrare nel sito falegnameriafrada.it senza registrarsi ed accedere così alle informazioni, ai dettagli tecnici riportati sulle schede dei vari prodotti, alle notizie ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l’inserimento di dati personali. Per utilizzare servizi avanzati, quali ad esempio l’invio di un ordine, è invece necessario registrarsi con l’inserimento dei propri dati.

15.2 – La Falegnameria FraDà ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 informa il Cliente che:

  • i dati personali raccolti verranno trattati unicamente per finalità contrattuali secondo la normativa vigente;

  • il Titolare del trattamento dei dati è la stessa Falegnameria FraDà;

  • le modalità di trattamento dei dati prevedono l’impiego di mezzi automatizzati e/o manuali;

  • l’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti necessari all’adempimento delle operazioni contrattuali (ad esempio trasmissione dei dati al corriere per la spedizione del bene) ed all’osservanza di obblighi di legge; essi pertanto potranno essere comunicati ad Amministrazioni o Enti Pubblici, commercialisti, contabili, soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimenti della prestazione contrattuale o legittimati a conoscere i dati in base alla legge (ad esempio trasportatori, produttori dell’articolo richiesto, soggetti incaricati di tenere la contabilità, incaricati di adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informativi, istituti bancari, per la gestione di incassi e pagamenti);

  • è esclusa la diffusione dei dati personali, che, quindi, non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario di terzi, nè per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente;

  • il conferimento dei dati richiesti è facoltativo ma, in mancanza, la Falegnameria FraDà si trova impossibilitata ad adempiere la prestazione contrattuale richiesta;

  • la Falegnameria FraDà riconosce e garantisce al Cliente l’esercizio dei diritti di accesso ai propri dati di cui all’art. 7 del D. Lgs 196/2003.

16.Garanzie prestate dal Cliente.

Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne la Falegnameria FraDà da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali e all’effettuazione dell’ordine sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente la Falegnameria FraDà in forma scritta, anche a mezzo e-mail o fax, di ogni variazione dei dati forniti.
Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare un indirizzo e-mail valido al fine di permettere l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.

17.Validità delle comunicazioni.

17.1 – Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla Falegnameria FraDà in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità anche probatoria e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico tramite e-mail.

17.2 – Le comunicazione alla Falegnameria FraDà, tranne quando sia espressamente prevista una modalità specifica, potranno essere effettuate dal Cliente tramite:

  • raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Falegnameria FraDà di Marzilla Francesco Via Giovanni Aurispa 38 Palermo 90145 oppure

  • e-mail all’indirizzo info@falegnameriafrada.it

  • Telefono al numero 091 2521665 – 349 6786118

18.Costo dell’utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza.

Per tutti i servizi on-line sul sito della Falegnameria FraDà vengono applicati i costi di connessione praticati dal Provider utilizzato dal Cliente per la connessione medesima al quale il Cliente stesso deve rivolgersi per ottenere le dovute informazioni, essendo la Falegnameria FraDà totalmente estranea al Provider.

19.Legge applicabile.

Per tutti i servizi di e-commerce del sito www.falegnameriafradà.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.

ACCETTAZIONE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 cod. civ. il Cliente dichiara di accettare espressamente le seguenti clausole:

3) Modalità di acquisto (con valenza puramente indicativa delle immagini visualizzate)

5) Modalità di pagamento (con conseguenze della mancata ricezione del denaro)

8) Esclusione del diritto di recesso

9) Tempo di consegna stimato (con la valenza indicativa del tempo indicato, possibilità di risoluzione del contratto in caso di ritardo nella produzione ma non in caso di ritardo nella consegna e l’esonero della responsabilità della Falegnameria FraDà per ritardi)

10) Impossibilità di evasione dell’ordine (per causa della Falegnameria FraDà o del Cliente con esclusione di responsabilità della Falegnameria FraDà)

11) Modalità, spese di spedizione e consegna “ordinaria” e ritiro del prodotto (con l’onere di indicare se la merce arriva danneggiata)

12) Modalità, spese di “trasporto al piano” e ritiro del prodotto (con l’onere di indicare se la merce arriva danneggiata)

13) Modalità, spese di “trasporto e montaggio” e ritiro del prodotto (con l’onere di provare il mobile montato)

14) Garanzie per vizi e difetti (con i casi di esclusione, i termini di decadenza e modalità per la denuncia)

15) Privacy (con modalità di raccolta dei dati, indicazione del Responsabile del trattamento, possibilità di diffusione solo a soggetti coinvolti nell’adempimento contrattuale o per obblighi di legge)

17) Il riconoscimento di validità delle comunicazioni via e-mail

19) Legge applicabile: italiana

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle Condizioni di Vendita di www.falegnameriafrada.it