Sabbiatura legno Palermo

Sverniciatura Legno

Con la nostra sabbiatrice a secco con proiezione di inerti ecologici a granulometria controllata (IBIX ART) è particolarmente utile in una delle fasi più laboriose della riverniciatura di infissi, tapparelle, persiane e consente di ovviare alla necessità di utilizzare sverniciatori chimici inquinanti e pericolosi per la salute. Anche in caso di infissi in legno morbido quali abete e pino la Eco – sabbiatrice IBIX, grazie alla possibilità di modulare il flusso aria/abrasivo e di utilizzare pistole erogatrici sia a getto diretto sia a vortice elicoidale rotativo, facilita la lavorazione di sverniciatura e di recupero del legno, rimuove anche spessi strati di vernice dai serramenti, senza danneggiare la fibra del legno. L’operatore potrà quindi terminare la preparazione pre-trattamento del legno rapidamente con l’ausilio degi abituali strumenti di carteggiatura finale.

Offriamo una soluzione finale nella sverniciatura di legno duro o mediamente duro, non alza il pelo del legno, è particolarmente utile nella sverniciatura di chalet in legno e nella preparazione prima dell’applicazione di impregnanti e vernici protettive.

La sabbiatura è un sistema di pulitura adottato per diverse superfici, ed in particolar modo per quelle in legno.

Mediante la sabbiatura, gli elementi lignei, vengono ripuliti da eventuali strati di vernice e polveri che, col tempo, si sono solidificati sulla superficie.

Cosa è la sabbiatura e come si pratica

La sabbiatura è una tecnica di pulitura controllata, messa a punto in maniera che, la superficie lignea, altamente delicata, non venga danneggiata.

Nello specifico, consiste nell’indirizzare grandi quantità di sabbia, sparate ad alta pressione, all’interno di un tubo che getta il fiotto dell’inerte, sulla superficie del materiale che si intende sabbiare.
Questo processo si attua tramite un compressore, che genera aria, ed un miscelatore sabbia-aria, chiamato sabbiatrice.
La miscela pulente, sotto l’azione dell’aria compressa, viene espulsa grazie al tubo posto all’estremità del macchinario.
La sabbiatura di travi in legno, e di elementi lignei da copertura, riveste un campo d’azione molto ampio e significativo, soprattutto nel recupero di capriate antiche e di particolare pregio.

Viene anche utilizzata frequentemente nella ristrutturazione dei solai in legno, in sottotetti e in mansarde.

Il trattamento consiste nel colpire la superficie da trattare con un elemento abrasivo, la sabbia appunto, che a seconda delle superfetazioni da eliminare, e del tipo di superficie, viene scelta in diverse granulometrie.

sabbiatura legno palermo
sverniciatura legno palermo
sverniciatura legno palermo

Dal 1943 facciamo dell’esperienza la nostra forza e la uniamo alla passione che ogni giorno mettiamo in ciò che realizziamo. Cortesia e professionalità al vostro servizio.

CHIAMA PER UN PREVENTIVO GRATUITO!

Sabbiatura a secco

Questo tipo di trattamento si può consigliare quando le polveri, che naturalmente si generano durante la fase di sabbiatura, devono essere contenute in qualche modo, soprattutto se si interviene in ambiente interno.

Con questo metodo, si permettere all’operatore di poter svolgere in sicurezza il proprio lavoro, utilizzando, all’uopo, sistemi di adeguata protezione.

È considerato il sistema più efficace, poiché arriva a risultati eccelsi, soprattutto nella ristrutturazione edilizia.

È altresì un sistema veloce ed economico e si può praticare in qualunque periodo dell’anno.