La falegnameria artistica

Falegnameria FraDà di Francesco Marzilla
Via Giovanni Aurispa 38, Palermo
Tel. 091.2521665 – Cell. 3496786118
mail: info@falegnameriafrada.it

Una storia tra PASSATO e PRESENTE.. L’arte di lavorare il legno

La falegnameria artistica Fradà, nasce nel 1943, a Palermo, dal sogno di avere una bottega per la lavorazione del legno, di Francesco Marzilla, artigiano innamorato della sua arte.

1

Le prime due stanze dell’abitazione di famiglia divengono falegnameria e tra casa e “putia” inizia a lavorare.Tra l’odore dei trucioli e i fumi delle colle, anticamente sciolte sul fuoco, accompagnati dal suono delle macchine per la lavorazione del legno , iniziano a prendere forma i primi mobili, le porte e gli infissi, dando inizio alla nostra storia. In poco tempo la falegnameria diviene un punto di riferimento.

In seguito l’idea del fondatore dopo essere stata tramandata al figlio michele, nel 2006 passa al nipote francesco, che affiancato dalla moglie Daniela, abile decoratrice, apportano dei grossi cambiamenti di stile.

Eredi di quella maestria tramandata di padre in figlio, rinnovano e reinventano continuamente la ditta di famiglia, Passione, Amore, Creatività, si trasformano in arredi Unici, esclusivi, solidi e duraturi.Contrastando la tendenza dell’usa e gettà moderno.Oggi il nostro progetto per il futuro consiste nel riportare nel presente la sapienza del passato, per continuare a trasmettere ai nostri clienti il calore e la bellezza delle “cose fatte come una volta”, il fascino di arredi che rievochino i ricordi delle famiglie, dello stare insieme in un contesto confortevole, accogliente, fatto su misura per ogni cliente.

La falegnameria artistica fradà è un’azienda basata sull’amore per la natura, per il legno e, soprattutto, per le cose vere della vita: la famiglia, gli affetti, i rapporti umani.

L’aura di antico dei nostri arredi nasce dall’impiego sapiente di tecniche del passato, come gli incastri a coda di rondine e le antiche finiture a base di gommalacca o cere da noi preparate.

Per noi, arredare vuol dire creare e non c’è creazione senza passione: per questo sviluppiamo i nostri progetti con carta e matita, per dare un Cuore ai nostri arredi fin dall’inizio.

Oggi, la falegnameria artistica fradà riesce a esaudire ogni richiesta grazie alla sua versatilità, non abbiamo nessun limite stilistico, realizziamo dal classico al moderno, dal rustico al country in altre parole realizziamo per voi i vostri desideri.

Oggi siamo Falegnami arredatori d’interni

Creativi ma sempre attenti al lato pratico, falegnami esperti,amanti delle tradizioni ma sempre aggiornati, poniamo molta cura al montaggio essendo altamente specializzati e sempre cortesi e disponibili…questo e molto altro rende la nostra falegnameria vincente!

Dal 1943 facciamo dell’esperienza la nostra forza e la uniamo alla passione che ogni giorno mettiamo in ciò che realizziamo.
Cortesia e professionalità al vostro servizio.

Visualizza i nostri Servizi