Restauro mobili antichi

Restauro mobili antichi, per riportarli alla loro bellezza originaria!

Siete in possesso di una libreria antica e desiderate restaurarla? Avete una vecchia cassapanca e volete riportarla a nuovo? Le risposte alle vostre domande le potrete trovare rivolgendovi alla nostra falegnameria!

FALEGNAMERIA FraDà SI OCCUPA DEL RECUPERO E DELLA MESSA A NUOVO DI MOBILI ANTICHI.

  • Trattamenti di laccatura e verniciatura
  • Restauro conservativo di oggetti d’arte

Manteniamo il mobile nelle condizioni più vicine allo stato attuale. E’ lo stato in cui la sua storia lo ha portato. Conserviamo la patina originale, integriamo eventuali mancanze con legni in patina e non sostituiamo le parti del mobile ammalorate ma le consolidiamo con resine sintetiche o colle naturali.

Nel tempo il mobile avrà probabilmente subito dei restauri d’uso, restauri volti a ripristinare la sua funzionalità e non sempre eseguiti correttamente. Nel restauro conservativo questi restauri d’uso vanno mantenuti, fanno parte delle sua storia.

Eventuali serrature o maniglie mancanti vanno integrate con fedeli riproduzioni delle originali. Manteniamo anche la leggibilità degli interventi, non è necessario cioè camuffare gli eventuali interventi di falegnameria.

Seguite il diario della bottega per vedere altri lavori personalizzati

Scegli un mobile unico, regalati un mobile Frada’, Contattaci per un sopralluogo senza impegno al numero 349 678 6118 o inviaci un messaggio su WhatsApp e richiedi tutte le informazioni che ti servono!